Aurora e Giada Anfuso: Le “Gemelle Kessler dell’Etna” Ospiti d’Onore al Festival Sotto Il Vulcano

COMUNICATO STAMPA

Adrano (CT), 8 agosto 2024 – Aurora e Giada Anfuso, talentuose gemelle di 16 anni originarie di S. Venerina, in provincia di Catania, saranno le protagoniste dell’apertura della serata finale del Festival Sotto Il Vulcano, in programma domenica 11 agosto. Il duo, che si è già fatto notare a livello nazionale, è stato definito “le nuove Gemelle Kessler” sia dal quotidiano La Sicilia che dalla Rai, grazie alla loro straordinaria abilità nel combinare canto e danza, proprio come le celebri sorelle tedesche.

Aurora e Giada Anfuso: giovani stelle del Festival Sotto Il Vulcano

Le giovani artiste studiano al Liceo Coreutico Angelo Musco, dove si perfezionano nelle discipline di danza classica, contemporanea, moderna, caraibica, latino americana e canto. La loro carriera è già ricca di successi: hanno vinto numerosi concorsi di canto e ballo, e hanno partecipato a programmi di rilievo come Ballando on the Road di Milly Carlucci e La Vita in Diretta. Sono state più volte ospiti de Il Sabato Italiano su Rai 1, condotto da Eleonora Daniele, dove hanno offerto al pubblico diverse performance e intervistato personalità di spicco come le stesse Gemelle Kessler e Gabriel Garko.

Nel novembre del 2019, Aurora e Giada hanno partecipato al programma di Amadeus I Soliti Ignoti su Rai 1, dove la loro identità era celata sotto il titolo di “Kessler Mignon”. Successivamente, hanno preso parte al programma di Rai Gulp #Explorers. Recentemente, le gemelle sono state protagoniste del film Haunted Identity e hanno conquistato ben quattro primi posti in competizioni di danza, diventando campionesse regionali di duo caraibico. Inoltre, hanno superato la prima selezione di Ballando on the Road e hanno già partecipato ai primi casting live.

Il loro primo singolo inedito, Scialla e Balla, è uscito a giugno di quest’anno, riscuotendo un grande successo. Attivissime sui social media, le gemelle contano quasi 100.000 follower su Instagram e 60.000 su TikTok, dove continuano a conquistare il pubblico con la loro energia e il loro talento.

Enzo Sangrigoli, direttore artistico del Festival Sotto Il Vulcano, ha espresso il suo entusiasmo per la loro partecipazione:

Sono felice di avere le Gemelle Kessler dell’Etna. Ho pensato di far aprire a loro lo show della serata finale, perché incarnano perfettamente lo spirito del nostro festival: giovani, talentuose e con una grande passione per l’arte.

La serata del 11 agosto si preannuncia indimenticabile, con Aurora e Giada Anfuso pronte a incantare il pubblico con una performance che si prevede ricca di emozioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *